www.stone-ideas.com

Miscellanea

xMiscellen(Luglio 2009) La fiera britannica Natural Stone Show non si svolgerà nel 2010 a causa del calo nell’edilizia. Il prossimo appuntamento è dal 15 al 17 marzo 2011, come di consueto a Londra, e a partire da quella data ogni due anni, secondo informazioni dell’Ente fiera.

Una penna USB è una di quelle cose che vanno perse facilmente e ha bisogno di un suo posto fisso. Per esempio un ciottolo, questo pensano i designer di Beta Tank.

I tesori archeologici del Messico, tutti edifici in pietra naturale, in futuro dovrebbero essere presentati meglio in internet. Per questo, l’Instituo Nacional de Antropología e Historia ha stipulato un contratto di cooperazione con Google. Fin’ora, di un totale di 227 siti storici nella rete si presentano soltanto 8, tra questi Chichén Itzá e Theotihuacán.

Mousepads in ardesia distribuisce l’impresa tedesca Magog nel suo Internet-Shop (tedesco). Cornici per quadri in ardesia ha MST-Naturstein (tedesco).

Il Newsletter N°03 della IMM Carrara è uscito. Rapporta, tra le altre cose, delle campagne sull’argomento „Marmo e design“. Download.

Per la sicurezza sul lavoro nel settore delle pietre c’è ora una website in Spagna, spagnolo http://www.prevenpiedra.com, ora completamente aggiornata.

Engineered stone scopre l’arte: il produttore CaesarStone ha invitato dei designer ad un concorso che premia idee innovative per le sue superfici di quarzo. La ditta spagnolo Silestone ha fatto produrre due soggetti nel loro engineered stone Negro Tao (rivista Piedra Natural, pag. 32, pdf spagnolo).

Video del mese: l’asino nel magazzino di blocchi brasiliano.