www.stone-ideas.com

Miscellanea

(Febbraio 2011) Una lunga notte di architettura l’ha organizzata la fiera Bau a Monaco (dal 17 al 22 gennaio). Durante questa manifestazione c’erano diverse visite guidate attraverso la città. Un programma esterno simile c’era l’anno scorso anche presso la Carrara-Marmotec e la Cersaie di Bologna, come abbiamo rapportato. La Bau è la fiera leader mondiale per architettura, materiali e sistemi. Quest’anno ha registrato 2058 espositori, di questi 530 provenienti dall’estero, il tutto su una superficie di 180.000 m².

Nell’edizione attuale del magazzino italiano „Marmomacchine“ vengono trattati, tra le altre cose, regolamenti di imposte in Cina ed esperienze con la coltivazione sotterranea delle pietre. Questo magazzino può essere letto online gratuitamente. Gli interessati mandano per questo scopo il proprio indirizzo e-mail alla casa editrice (Mail).

„Leoni e tigri e trichechi“ ci osservano quando andiamo a passeggio nella città USA di Seattle, così scrive David B. William nel suo blog. Con questo ci si riferisce alle numerose figure animale che si trovano sugli edifici, William è anche l’autore del libro „Stories in Stone: Travels Through Urban Geology“.

Stuoie da bagno nel design lapideo li ha Surfing Gecko.

Una idea per il bar nella casa di un produttore di film la mostra la ditta USA Stone-Pride.

In che modo possono festeggiare le attrazioni geologiche , questo lo fa vedere quest’anno il Colorado National Monument. Il poco noto Canyon in pietra arenaria è stato dichiarato 100 anni fa monumento nazionale. L’amministrazione spera di riuscire a raggiungere lo stato di un parco nazionale.

Video del mese: costruire, moderno?