www.stone-ideas.com

Design: Novità dal paese sul Nilo

(Aprile 2011) Per un’azienda egiziana il nome è atipico „Techno Marble“, così si chiama l’impresa che desideriamo presentare questa volta. Comunque, nel paese sul Nilo sono successi degli eventi particolari e ci sono stati cambiamenti importanti. Di cambiamenti è comunque determinato anche il rapporto che Techno Marble riserva al suo materiale preferito. „Noi vogliamo lavorare il marmo in un modo particolare usando tecnologie moderne”, così si legge in una mail di Aya Alaa, assistente della direzione.

Però evidenzia contemporaneamente – e questo emerge anche sulla home page dell’impresa – che l’azienda non ha perso di vista, nella sua filosofia aziendale, nemmeno la cultura faraonica di alcuni millenni fa. „Le culture antiche sono parte della nostra storia moderna“, scrive Aya Alaa, „questo vale in modo particolare per l’industria lapidea del nostro paese.“, così scrive.

Nel 1982 è stata fondata l’impresa di famiglia. Essa ha sede nella città del 6 Ottobre, una città industriale nelle vicinanze del Cairo. Ci sono 18 dipendenti nell’amministrazione, 59 nella fabbrica. Si producono lastre, marmette e lavori speciali. La ditta si è specializzata in creazioni su richiesta del cliente. Per questo impiega 3 designer.

Le pietre provengono dalle proprie cave site nel paese o sono state importate in blocchi dall’Italia, dalla Spagna e dalla Turchia. Techno Marble ha dei clienti in tutto il mondo

Techno Marble

Foto: Techno Marble