www.stone-ideas.com

Miscellanea

(Maggio 2011) Il fatto che dei giacimenti di ardesia vengono utilizzate per la produzione di energia, è poco saputo. Il così detto Shale Gas viene scisso dalla pietra iniettando dell’acqua con sostanze chimiche ad alta pressione. Gli scienziati hanno notato ora, che il combustibile così ricavato è più dannoso per l’ambiente di metano, oli combustibili o carbone.

In una caverna di pietra arenaria degli US-Americani si sono costruiti un’abitazione moderna.

Dal 21 al 23 gennaio 2012 si svolgerà nuovamente, a Ghent in Belgio la Stone Expo, la fiera per Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo (BeNeLux) e per la Francia Settentrionale. Per un migliore orientamento dei visitatori, questa volta sarà suddivisa in settori: pietre naturali, piastrelle di ceramica e macchinari e attrezzature.

Per chi non può fare ameno delle docce lunghe il nuovo „Waterpebble“ („Ciottolo per l’acqua“) offre aiuto. Esso registra la quantità di acqua che passa nello scarico indicandola nei colori semaforici. Si può programmare quando scatta il rosso.

Con dei muri alti in pietra arenaria l’architetto paesaggistico svizzero Enzo Enea ha suggerito una specie di stanze nel suo parco. Davanti a questi muri ha piantato circa 120 alberi della sua collezione. Il tutto si chiama „museo degli alberi“.