www.stone-ideas.com

Miscellanea

(Luglio 2011) Sul costruire a massello con le pietre naturali esiste, ora, una tesi di dottorato. La tesi è stata scritta dallo svizzero Stefano Zerbi, il quale era stato nominato in uno dei nostri articoli sul tema. Su una pagina della École Polytechnique Fédérale de Lausanne può essere scaricata la documentazione (francese). Là si trovano degli Abstracts in inglese e in francese. BusinessStone.com presenterà il lavoro prossimamente.

Cervelli in Marmo di Carrara e una Pietà modificata nello stesso materiale l’ha esposta l’artista belga Jan Fabre durante la Biennale a giugno a Venezia.

Casette gioccatolo in pietra li ha la ditta croata Bencovac http://www.kamen-benkovac.hr > Products > Suvenir.

Arte con gli scarti delle miniere: nel Northumberland, la contea inglese al confine con la scozia, sta nascendo, attualmente, dalla terra di scarto di una miniera di carbone, un paesaggio che rappresenta la figura di una donna stesa.

Video del mese: EuroGeoSurveys si chiama l’organizzazione ombrello di 32 organizzazioni europee. In occasione del suo 40° anniversario di quest’anno essa ha prodotto un video. Una newsletter trimestrale può essere ordinata sulla pagina web.