www.stone-ideas.com

Miscellanea

(Luglio 2011) 26 nuovi alberghi vengono costruiti entro il 2013 in Cile, 16 di essi nella capitale e 10 nel sud del Paese. Questo fatto è stato rapportato nella rivista economica Estrategia Online indicando come fonte il presidente dell’associazione alberghiera (spagnolo).

Libri in pietra con testi di 28 poeti italiani vengono esposti fino al 27 novembre a Venezia. Al progetto in occasione dell’anniversario dei 150 anni dell’Italia ha partecipato il gruppo Campolonghi Group.

„Le pietre di Nidaros“ si chiama un progetto di ricerca in Norvegia che si occupa delle cave della cattedrale di Trondheim. Per Storemyr, scienziato e iniziatore del progetto, indica nel suo blog, che esistevano già nel medioevo dei trasporti di pietre che attraversavano dei confini: così la prima importazione nella Norvegia era, nell’anno 1160, un marmo nero dal Belgio che fungeva prima come lapide e infine veniva utilizzato in una torre della cattedrale.

Una scala gigantesca fatta da 90 blocchi in pietra con dei geroglifici Maia sono stati scavati da degli archeologi in Messico.

Di una statua per la defunta Grace Kelly, che la dinastia di Monaco vuole commissionare, si parla nel newsletter della regione Carrara.