www.stone-ideas.com

Miscellanea

(Ottobre 2011) Ereggere una montagna artificiale con 2000 m di altezza nei paesi bassi è un’idea (1, ollandese) del giornalista Thijs Zonneveld.

Un battiporta in pietra lo vende Chiasso.

Per i premi Aga Khan per l’architettura si possono presentare ora nuovamente delle adesioni. Le richieste di partecipazione devono avere una relazione con delle società con una presenza musulmana significante. Il monte premi è, complessivamente, di 500.000 US-$.  

Architetti e designer sono richiamati a sviluppare dei progetti come si potrebbe migliorare l’aspetto della Mall a Washington D.C. (1, 2).

Oro e metalli preziosi sono arrivati sulla terra nella maggior parte dei casi attraverso dei meteoriti, così scrivono alcuni ricercatori nella rivista scientifica Nature. Questo spiega perché questi elementi non sono affondati, nonostante il loro peso, già nel periodo preistorico del nostro pianeta nel suo interno.

„Cave e cavatori delle Alpe Apuani“ è il titolo del primo concorso fotografico organizzato da Gal Garfagnana Ambitente e Sviluppo s.c.r.l. e dal Comune di Minucciano.

Video del mese: la pietra viene burattata, per farla invecchiare in modo artificiale. Su Youtube alcuni patiti lo simulano con delle lavatrici.