www.stone-ideas.com

Miscellanea

(Gennaio 2012) Non l’impatto di un enorme asteroide ha portato all’estinzione dei dinosauri, ma un gigantesco vulcanismo nel territorio dell’attuale India. Le eruzioni avrebbero causato dei cambiamenti nell’ambiente di circa 65 milioni di anni fa, molto più importanti rispetto a quell’impatto sulla penisola messicana dello Yukatán, così scrivono i ricercatori US-americani nel Journal of the Geological Society of India.

La rotta europea dei cimiteri porta ai cimiteri più importanti in 20 paesi.

Piatti prodotti da legno pietrificato li ha la ditta britannica Stonefish.

„Costruire con il legno“ era uno degli argomenti del programma dei seminari della fiera di quest’anno The Big5 a Dubai. La relazione è stata esposta da uno dei rappresentanti della Timber Academy.

Un vulcano sul fondo marino davanti all’isola El Hierro, nell’Oceano Atlantico, si è fatto sentire, di recente, fortemente. Su una pagina web svizzera sono stati raccolti livecams di vulcani attivi in tutto il mondo.

All’aeroporto internazionale di Santiago de Chile sono stati programmati, per quest’anno, grandi interventi di modernizzazione e successivamente grandi ampliamenti (spagnolo).

BuiltInt Kenya 2012 è una fiera per l’edilizia che si svolge dal 31 marzo al 2 aprile a Nairobi.

Scavi illegale di pietra arenaria sono in atto, da diverso tempo, nel territorio del villaggio polacco Łysina in Slesia. Le autorità competenti avrebbero già annunciato di prendere delle misure di contrasto a questo fenomeno, così scrive la stampa locale (polacco). Ma gli abitanti del villaggio si dichiarano estranei ai fatti e dichiarerebbero: coltivazione di pietra arenaria qui? – noi non ne sappiamo niente, e se qualcuno dovesse farlo, allora soltanto per uso proprio…