www.stone-ideas.com

Livello Premium per pietre e tagli

Alla Stone Fair a Xiamen, Padiglione L, Stand L037 & L038

(Marzo 2012) JUMA scava nel Sud della Germania, nella zona ad alta densità di tecnologia, il famoso marmo Jura. Questo è una pietra calcarea con un aspetto nobile e con tanti inserti fossili. „Noi ci distinguiamo, oltre che per questa pietra da cave proprie, per la qualità e per il servizio eccellente“, così dice il direttore Michael Holzäpfel, „questo vale in uguale misura per progetti grandi come, ad esempio, per un centro commerciale, per un edificio amministrativo, per il settore alberghiero e per piani di cucina per i clienti privati.“

Una particolarità di JUMA è, inoltre, il fatto che la ditta si è sviluppata sin dalla sua fondazione da 80 anni, diventando una ditta a gamma completa. „La nostra paletta di graniti comprende i classici indiani e cinesi, la nostra gamma di pietre calcaree e marmo sono i classici dall’Italia e Limestone dalla Croazie e tanto altro“, così Michael Holzäpfel.

Da evidenziare in modo particolare è il marmo Göflaner dall’Alto Adige, il marmo bianco più duro del mondo proveniente dalle cave più alte dell’Europa.

L’offerta comprende anche il composito di quarzo. JUMA è in Germania il partner di distribuzione esclusivo dell’impianto di produzione attualmente più moderno a livello mondiale della ditta Quartzforms a Magdeburg.

Alcuni dati sull’impresa: la JUMA soltanto in Germania ha più di 150 collaboratori. Qui la ditta dispone di più di 300.000 m² di area di cava e di 130.000 m² di superficie per la lavorazione con i macchinari più moderni per produzione e lavorazione.

La produzione nelle proprie cave raggiunge, attualmente, circa 10.000 m³ annui. In totale si offrono 70 tipi diversi di pietra, di queste 50 tipi sono sempre in magazzino.

JUMA dispone di rappresentanze in Polonia, Russia, Francia e negli USA.

Per nominare soltanto alcuni dei progetti referenziali di JUMA in tutto il mondo: il Reichstag a Berlino, centri commerciali in Nanjing ed a Los Angeles, il museo Kijouto e il Roppongi Centre a Tokio, la Copperhouse a Mosca e il Re Fahd Hospital a Rijad.

Il Direttore Michael Holzäpfel sarà personalmente presente in fiera alla Stone Fair di Xiamen: Padiglione L, Stand L037 & L038

JUMA