www.stone-ideas.com

Design: „Boiseries“ (rivestimento in legno) in pietra

(Maggio 2012) „Boiseries“ (rivestimento in legno), così la ditta italiana Q-BO chiama la sua nuova collezione. Si tratta di disegni classici di quest’ arte del rivestimento delle pareti nata in Francia. Gli elementi hanno un formato di 60 x 120 cm. I materiali sono il marmo Bianco Carrara e la pietra calcarea Crema Luna. Su ordinazione si possono avere comunque anche altri tipi di pietra.

Q-BO è stata fondata nel 2009. Il nome si pronuncia „cubo“ e deriva da „cubico“. Teoricamente farebbe parte del titolo anche l’aggiunta „progetto“. Questo dovrebbe simbolizzare che la ditta percorre vie nuove per le pietre naturali.

Queste consistono per esempio nella sabbiatura, con la quale vengono elaborati i disegni dalla pietra. Il metodo è stato sviluppato dalla stessa Q-BO. „Noi desideriamo avere dei prodotti veramente ecologici, dove anche la produzione è eco sostenibile“, così dice Fausto Costi, uno dei quattro fondatori dell’azienda. Il disegno per „Boiseries“ viene da Michaela Costi, anche lei fondatrice.

Q-BO-Project

Fotos: Q-BO-Project

See also: