www.stone-ideas.com

Levantina pone la domanda „Il granito può essere leggero e vaporoso?”

Levantina Fashion Night.

L’azienda spagnola fa disegnare dal designer di moda Jorge Vázquez capi di abbigliamento femminile abbinati alle pietre nuove della collezione Naturamia

Il gruppo spagnolo Levantina è andato nuovamente sul terreno dell‘arte, per presentare le proprie pietre nuove. Mentre l’anno scorso Levantina aveva incorniciato i suoi graniti in cornici appendendoli in un museo a Madrid, questa volta è stato invitato il designer di moda Jorge Vázquez ad occuparsi dei 6 tipi di pietra nuovi.

Questi 6 tipi di pietra sono le novità della collezione Naturamia dell’azienda e fanno parte delle pietre con un’esclusività molto particolare: di alcune di esse non vengono messe sul mercato più di 15 lastre al mese.

Lo slogan centrale del concetto di marketing con la moda femminile viene espresso in un video: „Il granito può essere leggero e vaporoso?”

Levantina Fashion Night: granito Lungomare, Naturamia Collection.

Vázquez si è fatto ispirare dall’ aspetto delle pietre per le sue creazioni. I tessuti costosi li aveva parzialmente completati con degli accessori come vetro, perle e pailettes.

La presentazione dei pezzi si è svolta nell’ ambito della Levantina Fashion Night in una serata di maggio nella Casa de Velázquez, un palazzo storico a Madrid. Gli invitati erano giornalisti tecnici, blogger di moda, frequentatori dell’ambiente e amici dell’azienda.

Levantina Fashion Night: granito Olimpo, Naturamia Collection.

Cinque dei 6 tipi di pietra provengono dal Brasile. Si tratta dei così chiamati „Exoticos“, cioè dei graniti con colori e strutture solitamente note solo per marmo e onici. La produzione e la lavorazione di questi materiali è particolarmente impegnativa. In questo caso si tratta dei tipi Aquabella, Olimpo, Lungomare, Stacatto e White Macaubas.

Solanto il Bianco Trevi proviene dalla Spagna ed è, per via del suo aspetto, un granito classico.

Levantina Fashion Night: granito Staccato, Naturamia Collection.

Levantina consiglia i materiali per degli accenti sofisticati nell’arredo interno, cosa che giustifica l’introduzione nel mercato con lo spettacolo di moda. Durante la presentazione dei 12 modelli del designer nella Casa de Velázquez la passerella era rivestita con le pietre.

Levantina garantisce per 10 anni per le pietre nell’ impiego come piano cucina. Le pietre sono state trattate con protezione antibatterica, contro lo sporco, idonea per il contatto con gli alimenti, e le loro superfici resistono alle temperature alte.

Levantina

Video

Foto: Levantina

Levantina Fashion Night: granito Aquabella, Naturamia Collection.Levantina Fashion Night: granito White Macaubas, Naturamia Collection.Levantina Fashion Night: granito Bianco Trevi, Naturamia Collection.Levantina Fashion Night.Levantina Fashion Night.Levantina Fashion Night.

See also:

 

 

 

 

(22.07.2016)