www.stone-ideas.com

Design di marmo di Moreno Ratti: per metà vaso, metà pezzo grezzo

Moreno Ratti: „Svelata“.

Il designer italiano specializzato in pietre naturali conferisce una forma insolita alla sua collezione „Svelata“

Lo specialista italiano per il design con le pietre naturali, Moreno Ratti, fa quasi „sbocciare” i vasi con il titolo „Svelata“ da un pezzo di Marmo di Carrara grezzo. Le forme arrotondate del vaso contrastano la parte esterna spigolosa e livellata del pezzo – che ovviamente è stato lavorato con estrema precisione.

Diversamente da quanto accade in simili opere sperimentali o d’arte, i vasi Svelata non perdono la loro funzione, almeno non completamente. La forma spigolosa li rende addirittura più stabili e offre delle opzioni supplementari per come posizionarli.

Moreno Ratti: „Svelata“.

Dall’altra parte hanno un peso maggiorato, e quindi non è più possibile piazzarli ovunque.

Ognuno degli esemplari è un pezzo unico, elaborato dal materiale da un marmista.

Moreno Ratti: „Svelata“.
Ratti ha disegnato la collezione per Matter of Stuff, un online-shop di Londra per prodotti di design. Ratti ha anche fatto parte della giuria durante un concorso di design della piattaforma per studenti del Camberwell College of Arts.

I loro lavori, così come i risultati di un Designer-in-Residence Programm di Master of Staff, erano stato mostrato dal 12 al 17 luglio 2016 [Vergangenheitsform ist richtig] nell’ ambito della Montalcino Design Week nella cittadina in Toscana. Contemporaneamente si svolge lì il Jazz & Wine Festival.

Moreno Ratti Designer

Matter of Stuff

Foto/Renderings: Moreno Ratti

See also:
yMoreno-Ratti16-1-1
 

 

 

 

(24.07.2016)