www.stone-ideas.com

Appunti brevi

 Scimpanzés. Foto: böhringer friedrich / Wikimedia CommonsAlcune scimmie hanno praticamente raggiunto l’età della pietra, perché sfruttano delle pietre come attrezzi, così si evince da un contributo della BBC. Probabilmente non supereranno questo stadio: gli uomini hanno modificato talmente tanto le condizioni ambientali che le popolazioni di scimmie difficilmente potrebbero riuscire nell’ intento di sviluppare i propri attrezzi (1, 2).

Ciottoli colorati li vende la pagina web online Walmart.

Sotto il nome „AkdoLAM“ la ditta turca Akdo/Silkar ha portato dei pannelli in pietra sottili su un supporto alveolare in alluminio sul mercato.

Gumdesign. Foto: Laura Fiaschi„Trascorso“ così GumDesign chiama il suo vaso in terracotta con uno zoccolo in marmo bianco. Entrambi sarebbero dei tipici materiali di origine terriera, scrivono i designer in un comunicato stampa. I pezzi vengono prodotti dalla ditta MarmoService.

La fiera Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno si svolgerà anche negli anni 2017-2020 con l’opzione di ulteriori 2 anni a Bologna. Questo lo ha comunicato l’associazione Confindustria Ceramica insieme all’ente fiera Bolognafiere. Un elemento centrale per le trattative erano „gli investimenti destinati alla riqualificazione del Quartiere fieristico, per i quali è stato concordato che l’effettiva realizzazione degli stessi investimenti previsti da BolognaFiere sia aspetto fondamentale per una manifestazione leader a livello internazionale come Cersaie.”, si legge.

La Congregazione per la Dottrina della Fede del Vaticano si è espressa sulla sepoltura dei morti. La cremazione sarebbe concessa, anche se la sepoltura sarebbe meglio per i credenti. Le ceneri dovrebbero essere deposte in un cimitero. Conservarle a casa o addirittura diffonderle non sarebbe concesso

Video del mese: Una nuova tomba di tumolo eretta nel modo dell’età della pietra è stata avviata in Inghilterra per la sepoltura delle urne (Video, 1).

(17.12.2017)