www.stone-ideas.com

Miscellanea

(Maggio 2011) Tra.Dis.Mar è il titolo di un programma della provincia Massa Carrara. Con questo si mira a rendere competitivi gli operatori del settore delle pietre per la concorrenza internazionale. „Un’attenzione particolare è riservata al mercato“ cinese così si legge nel Newsletter 08 della IMM Carrara.

Una conferenza su macchinari per la lavorazione di pietre naturale e cemento la organizza l’Università di Hannover in Germania dal 23 al 24 novembre 2011. Si possono presentare delle relazioni fino al 15 maggio.

Oggetti per la vita quotidiana in ardesia li ha la ditta Ardesia Fontanabuona, per esempio dei vasi.

Un concorso intorno alle urne da cimitero e alla sepoltura è stato organizzato in Francia per la seconda volta. Qui possono partecipare progetti da tutta l’Europa. Delle informazioni si trovano presso le riviste „Funéraire Magazine“/„Pierre Actual“ (Mail).

„Willow“ („Salice“) chiama il designer polacco Ola Voyna il suo tavolino con piano in pietra naturale.

I Slant Awards per giovani studenti di architettura escono quest’anno per la prima volta. I partecipanti devono sviluppare un concetto per un parco che non esiste in una città immaginaria anche essa.

Una bandiera USA in Marmo di Carrara è stata consegnata poco fa all’ambasciata americana di Roma. E’ stata creata dal artista Luciano Massari.

Video del mese: Buster Keaton costruisce una casa prefabbricata („One Week“, 1920).