www.stone-ideas.com

Design: Marmo provenienti dai Tropici

Marmo brasiliano Napoleon Bordeaux.Alla Marmomacc 2009 in padiglione 10, stand 29

(Ottobre 2009) Dal 1989 la ditta Michelangelo Mármores e Granitos svolge l’attività di produzione, lavorazione e commercializzazione di marmo e granito. Attualmente è, con ca. 50.000 m², uno dei grandi attori del settore in Brasile. L’azienda produce le sue pietre naturali maggiormente in cave proprie, tra queste i marmi Branco Paraná, Napoleon Bordeaux, Nero Michelangelo, Grigio Michelangelo e Crema Michelangelo, esposte quest’anno durante la Marmomacc.

Michelangelo era una delle prime ditte ad impegnarsi nella produzione di marmette di 1 cm di spessore. Si utilizza tecnologia italiana (Pedrini). I prodotti sono richiesti in tutto il mondo.

La ditta si è adattata alle richieste dei mercati con un ampia gamma di materiali. Ne fanno parte, oltre ai marmi ed ai graniti di produzione locale e di importazione, le pietre calcaree e travertini ed i materiali moderni come Marmoglass e compositi quarzitici.

Michelangelo Mármores e Granitos emerge tra i concorrenti come azienda a gestione familiare con una solida base. E’ caratterizzata da alta produttività, tempi di consegna brevi per la tenuta di magazzino e per la continua ricerca di nuovi materiali e prodotti. Bisogna anche evidenziare l’impegno dell’impresa per quanto riguarda l’ambiente e le questioni sociali, la quale si basa su fondatori italo-tedeschi.

Michelangelo Mármores e Granitos

Alla Marmomacc 2009 in padiglione 10, stand 29