www.stone-ideas.com

Appunti brevi

(Aprile 2013) La fiera India StoneMart dal 31 gennaio fino al 03 febbraio 2013 a Jaipur (Rajasthan) ha registrato 386 espositori, di cui 115 esteri provenienti da 15 stati e più di 25.000 visitatori, di cui circa 15.000 operatori, così ha annunciato il Centre for Development of Stones (CDOS).  

„Mosaic Soft Therapy“ così l’impresa italiana Friul Mosaic chiama i suoi „tappeti“ fatti di ciottoli, che hanno un effetto stimolante sulla pianta dei piedi quando ci si cammina sopra.

„Il mercato delle costruzione 2012-2016“ è il titolo di un rapporte Cresme sui paesi come Cina, India, Brasile e Russia.  

Idee con i ciottoli mostra l’artista Rosely Pignatero nel suo blog.

La fiera per l’edilizia e l’architettura Made Expo a Milano si suddivide quest’anno (dal 02 al 05 ottobre) in 6 sezioni: costruzione e terreno edificabile, involucro edile e finestre, interni e decori, città e paesaggio, software e hardware ed energia e impianti. L’industria della ceramica si presenta con il motto „Made 4 Ceramic“. In futuro, la Made Expo si svolgerà ogni due anni.  

Costruire in modo massiccio con le pietre naturali è l’argomento di un seminario organizzato dal francese Centre Technique des Matériaux Naturels de Construction (CTMNC) il 27 giugno a Parigi (francese).

Video del mese: il Marble Institute of America ha pubblicato „The history of Man and Stone: A ducumentary“ (La storia dell’ uomo e della pietra: un documentario).