www.stone-ideas.com

„Seguire nel design un approccio olistico”

Marcus Baron prende chiaramente posizione: „Oggigiorno, come designer non si può semplicemente creare di continuo ancora altri oggetti. I designer moderni devono anche prendere coscienza delle tante conseguenze che ha la propria attività. Un approccio olistico verso l’argomento dello sviluppo dei prodotti è quello che gli importa.

Baron lavora come Creative Director e designer libero professionista per l’azienda londinese Stone Theatre. Per questa impresa ha creato, di recente, una serie di taglieri.

Stone Theatre, Marcus Baron.

Il materiale è la pietra naturale e l’approccio olistico sta nell’attenzione del designer rivolta all’ utilizzo consapevole delle risorse. Di conseguenza, ha utilizzato soltanto dei pezzi di recupero provenienti dalla produzione di Stone Theatre. Non è una cosa che si nota, perché il designer li ha fatti lavorare come se si trattasse di pezzi costosi.

Stone Theatre, Marcus Baron.

Baron evidenzia esplicitamente la grande importanza che ha il know how dei marmisti di Stone Theatre per la realizzazione delle sue creazioni. I pezzi vengono commercializzati dalla ditta Skandium.

E‘ stato progettato di inserire le esperienze raccolte con il progetto nella formazione di giovani scalpellini.

Marcus Baron (Mail)

Stone Theatre

Skandium

(13.05.2014)