www.stone-ideas.com

Appunti brevi

Del film 50 Shades of Grey intorno a delle pratiche sado-maso nel letto a baldacchino avevamo notato che li è posata tanta pietra naturale sofisticata sul pavimento. Naturale, tutto sommato il film non solo si sviluppa nella camera delle torture, ma anche nel salotto di gente facoltosa. Alcune riflessioni in merito le ha fatti anche un fornitore di ardesia: il gruppo SSQ rapporta sulla sua homepage di un viaggio nella metropolitana attraverso Londra con diverse donne nello scompartimento, tutte prese dall’omonimo libro. Questo fatto è stato preso come motivazione per informare sulle sfumature di grigio dell’ardesia sui tetti delle case (1, 2).

Topi in steatite altri pezzi di artigianato dall’Africa li commercia la pagina Aina Moja con sede a Belfast.

Stufe di riscaldamento sauna le ha la ditta cilena Chicsa.

Esempi della pavimentazione stradale a Lisbona (Calçada Portuguesa) li ha raccolti Ernesto Matos nel suo libro „Fanhões. Homines Petrae“ (portoghese).

Il Marble Institute of America (MIA) ha pubblicato i vincitori del suo Pinnacle Awards di quest‘anno. Il riconoscimento va ad aziende e associazioni per lavori straordinari con le pietre naturali in diverse categorie. Noi presenteremo, successivamente, alcuni dei premiati.

In modo parallelo alla fiera lapidea Stonemart a Jaipur, India (dal 29 gennaio al 01 febbraio 2015) quest’anno si è svolto, per la prima volta, e nello stesso luogo, il Jaipur Architecture Festival. La prossima Stonemart si svolgerà nel 2017 dal 02 al 05 febbraio.

Video del mese: Street Boulder, così si chiama un nuovo divertimento di adolescenti, cosa che coinvolge l’arrampicarsi sulle pareti di edifici. Pareti murate in pietra vengono considerate le sfide più facili (Video).

(02.03.2015)