www.stone-ideas.com

Appunti brevi

„Fontana“, così si chiama un tavolo della ditta tedesca Draenert, che si allunga e si ripiega da solo. Il pezzo con la meccanica sofisticata è stato già premiato più volte: oltre all’ Interior Innovation Award ha ottenuto anche uno dei premi dell’ IF Design, e al Red Dot Award addirittura la premiazione „Best of the Best“.

Custodie in marmo per notebook o diari con copertina in marmo li mostra una pagina web coreana.

Idee per farsi ispirare dalla Street Art o Land Art per le proprie creazioni si trovano nel relativo argomento Pinterest.

La comparsa della lingua potrebbe essere stata iniziata dagli uomini primitivi, perché essi volevano comunicare tra di loro sulla produzione di attrezzi in pietra, si legge in un articolo della rivista scientifica Nature.

Una descrizione delle pietre naturali della Sardegna compreso mappa è ora in commercio (italiano).

Nel quartiere Centro Internacional di Bogotá lo studio Rogers Stirk Harbour + Partners (RSHP) costruisce due nuovi grattacieli.

Il Women in Stone Steering Committee del Marble Institute of America (MIA) ha dei nuovi membri.

La prima guida del Parco Nazionale dell’Alta Murgia è un libro di Antonio Sigismondi, naturalista e fotografo. Il sottotitolo è „Cuore di pietra della Puglia” (Adda Editore).

Maifan Stone (Maifanshi) è una roccia utilizzata tradizionalmente nella medicina cinese e giapponese. Per il suo alto contenuto di oligoelementi dovrebbe far bene alla salute. Recentemente viene utilizzato anche in filtri per l’acqua minerale (1, 2).

Video del mese: Finestre a rosoni come le si conoscono in pietra nelle cattedrali o nell’arte islamica, li crea il professore d‘arte Eric Standley in carta.

(17.04.2015)