www.stone-ideas.com

Appunti brevi

Dopo che in Inghilterra un comune ha iniziato a vendere lapidi ai suoi cittadini, al parlamento di Londra c’è stata poco tempo fa una consultazione sul fatto, rapportato dalla rivista tecnica Natural Stone Specialist (1, 2).

Vaschette per i bagni degli uccelli in pietra naturale li ha la ditta turca Medsinai.

Fioriere in cemento con rivestimento in pietra naturale li ha Kevin Quinland di Aterville, Irlanda.

„X-Edge“, così la ditta britannica Master Products chiama le sue vetrate, sulle quali sono state messe con tecnica foto delle superfici di marmo e altri tipi di pietra.

Red Dot Award 1: l’azienda italiana Teuco ha ottenuto uno degli Red Dot Awards Best of the Best di quest’anno per la sua vasca da bagno „I Bordi“, nel design di Carlo Colombo. Sulla pagine web viene accennato che la vasca può essere eseguita anche in materiali come marmo o pietra artificiale.

Red Dot Award 2: L‘engineered stone Neolith dell’azienda spagnola The Size è stato premiato con uno dei Red Dot Awards 2015 nella categoria design di prodotto. E’ stato premiato l’aspetto del marmo di Carrara combinato con le caratteristiche delle pietre artificiali.

Il libro „Minéraux de Bretagne“ informa in francese dei minerali della Bretagna (Louis Chauris, Editions du Plat, 2014).

Video del mese: che cos’è successo alle figure in cemento posizionate dall’artista Jason De Caires Taylor tra il 2009 e il 2013 di fronte a Cancun nel mare? (Video, 1)

(17.05.2015)