Nuova fiera: Singapore Stone Show dal 08 al 11 dicembre 2015

Organizzata da parte turca, la Singapore International Stone, Marble and Ceramic Show vuole diventare una mostra con partecipazione internazionale.

La Turchia sta facendo un nuovo sforzo per promuovere le sue pietre all’ estero: dal 08 al 11 dicembre si svolgerà il Singapore Stone Show nello stato insulare e centro economico asiatico. La mostra viene organizzata da Expotim, sociedad afiliada da Ladin Fair, un’organizzazione per fiere e congressi fondata nel 1993 e autorizzata e concessa in licenza dallo stato turco.

Progetti attuali di Ladin Fair sono per esempio la Kenya Building Week o gli stand fieristici turchi in tanti luoghi. Nell’ anno 2000 Ladin Fairs ha gestito una fiera in comune con dei partner in Grecia. L’organizzazione viene sovvenzionata dal ministero dell’economia di Ankara.

I temi della fiera di Singapore saranno pietre naturali, marmo e ceramica, come si evince dal nome completo. Il fatto che venga evidenziato il marmo dimostra la forza dell’economia turca: il paese ha i giacimenti più grandi a livello mondiale di questa pietra naturale.

La fiera vuole essere una manifestazione con partecipazione internazionale. Per questo motivo c’è una persona di contatto per le richieste dall’estero: Mehmet Elaltunterin risponde alle domande tramite telefono o mail. Singapore sarebbe stata scelta come sito per la nuova fiera,” perché è vicina alla Cina ed è comunque anche un acquirente“, così si legge nella documentazione.

In un’informazione si indica che lo stato insulare tra Malesia ed Indonesia ha degli accordi commerciali particolari con tanti paesi, i quali, a loro volta, offrono interessanti sbocchi verso ulteriori mercati.

Singapore International Stone, Marble and Ceramic Show

Expotim

Mehmet Elaltunterin (Mail)
Tel: +90 212 212 16 16 Ext 126

(09.08.2015)