www.stone-ideas.com

Design di pietre naturali di Manuel Barbieri: grande effetto con piccolo sforzo

Manuel Barbieri, Scandola Marmi: „Industry“.

„Industry“, così si chiama un nuovo pavimento con i marmi Carrara e Nero Marquina

Ottenere un grande effetto con un piccolo sforzo, questa è la caratteristica del designer italiano Manuel Barbieri. Questo vale anche per il suo pavimento più recente in pietra naturale: nel caso di „Industry“ il designer lavora con il contrasto del bianco marmo di Carrara e del Nero Marquina. All’ interno delle marmette i singoli elementi sono stati girati di 45 gradi, in modo che si creino delle linee con un effetto scala.

L’effetto è straordinario e invita a mettere ulteriori accenti con i mobili.

„Industry“ è stato presentato durante la fiera Cersaie di Bologna (dal 28 settembre al 2 ottobre 2015). In fondo mostriamo altri pavimenti di Manuel Barbieri.

Intanto altre 2 notizie di attualità:

Manuel Barbieri, Scandola Marmi: „Omini“.

„Omini“, così si chiamano i vasi che ricordano un po‘ delle figure umane. Con la forma svuotata il designer realizza un peso ridotto. I vasi sono disponibili soltanto in marmo Bianco Carrara.

Manuel Barbieri, Scandola Marmi: „Disco“.

Nel caso di „Disco“ si tratta di contenitori assemblati da anelli bianchi alternati a quelli neri. Sul piede e rispettivamente sul bordo superiore appare nuovamente l’angolo di 45 gradi. Nel comunicato stampa si legge che negli oggetti si potrebbero vedere anche degli arei spaziali.

Il produttore dei pezzi è la ditta Scandola Marmi.

Manuel Barbieri, MM Studio

Scandola Marmi

Foto: Scandola Marmi

Manuel Barbieri, Scandola Marmi: „Boomerang“.Manuel Barbieri, Scandola Marmi: „Boomerang“.Manuel Barbieri, Scandola Marmi: „Marrakech“.Manuel Barbieri, Scandola Marmi: „Profile“.Manuel Barbieri, Scandola Marmi: „Pochette“.Manuel Barbieri, Scandola Marmi: „Pochette“.

(21.10.2015)