www.stone-ideas.com

Il MIA ha messo a disposizione come download gratuito delle informazioni di alto valore riguardo alle pietre naturali

Il MIA vuole contribuire con i suoi manuali ad una corretta gestione delle faccende in cantiere. Questa attività è limitata comunque alle questione relative alle pietre naturali.

Con la Online Resource Library il Marble Institute of America vuole mettere a disposizione delle conoscenze base per operatori, architetti e designer

Una banca dati e biblioteca online (Online Resource Library) è stata messa a disposizione in rete per download gratuito dal Marble Institute of America (MIA). Sulla pagina si possono scaricare dei manuali come per esempio il Dimension Stone Manual che contiene, distribuito su diversi pdf come per esempio un glossario di termini tecnici, descrizioni dei tipi di pietra o soluzioni per casi problematici frequenti.

Una funzione di ricerca permette di cercare nella banca dati determinate parole chiave.

Finora le opere standard erano state disponibili gratuitamente solo per gli associati MIA. I non associati dovevano acquistarli nell’ Online-Bookshop.

L’obbiettivo dell’accesso gratuito è quello di alzare il livello del know-how del settore, questo non solo negli USA, ma a livello mondiale. Contemporaneamente si mira a fornire delle informazioni affidabili ad architetti e designer, in modo che i problemi nell’impiego delle pietre naturali vengano evitati sin dall’inizio.

Il Marble Institute of America (MIA) è stato fondato 70 anni fa ed è attivo come rappresentanza del settore, istituzione per la formazione e l’aggiornamento professionale e punto di riferimento per domande legate alle pietre naturali. Attualmente il MIA ha più di 1700 membri in complessivamente 55 paesi.

MIA Online Resource Library

(24.10.2015)