www.stone-ideas.com

Design di pietre naturali dalla Svezia dello Studio Note e dalla Danimarca dello Studio Norm

Note Design Studio, Studio Norm Architects: „Patch Marble Tables“.

I „Patch Marble Tables“ (tavoli fatti di pezze di marmo) e „Marble Wall Clock“ (orologio a parete) sfruttano le particolarità del marmo

Sarebbe successo a Milano, così scrive Kristoffer Fagerstrøm dello studio svedese Note Design Studio. Lì avrebbe notato un pavimento fatto di scarti di pietra naturale, ognuno di essi con la sua particolare forma e colore.

Noi mostriamo un pavimento stradale del tipo come lo ha forse visto lo svedese. Foto: Peter Becker

Noi mostriamo un pavimento stradale del tipo come lo ha forse visto lo svedese.

L’effetto grafico dell’ insieme lo avrebbe affascinato, così continua Fagerstrøm, e quando ha incontrato durante lo stesso giorno i colleghi dello studio danese di Studio Norm Architects sarebbe nata subito una collaborazione attraverso il pavimento.

Si sono incontrate Note e Norm, detto in modo riassuntivo.

Ne sono nati i „Patch Marble Tables“ (tavoli fatti di pezze di marmo), nei quali il piano tavolo mostra diversi tipi di marmo in un disegno ben preciso.

Ne sono nati i „Patch Marble Tables“ (tavoli fatti di pezze di marmo), nei quali il piano tavolo mostra diversi tipi di marmo in un disegno ben preciso. I tavoli esistono in 2 forme e 3 grandezze (ovale: 75 cm x 50 x H 25 e rispettivamente 55 cm x 45 H 16, circolare: 35 cm di diametro, H 8).

Una particolarità deriva dal materiale: visto che ogni pietra è un pezzo unico, si distinguono anche i piani tavolo tra di loro.

L‘orologio „Marble Wall Clock“ (orologio da parete) è ancora un lavoro di Norm, questa volta senza Note.

L‘orologio „Marble Wall Clock“ (orologio da parete) è ancora un lavoro di Norm, questa volta senza Note. Qui firmano soltanto i designer danesi Jonas Bjerre-Poulsen, Linda Korndal e Kasper Rønn, responsabili per il design. Questi orologi da parete sono disponibili in tre tipi di marmo: Verde Guatemala, Nero Marquina e pietra bianca (opaca).

Le lancette sono state prodotte in ottone verniciato. Non c’è la lancetta dei secondi.

Le lancette sono state prodotte in ottone verniciato. Non c’è la lancetta dei secondi.

Il diametro dell’orologio è di 30 cm. Compreso meccanismo e batteria, l’orologio ha uno spessore di 10 cm.

Entrambi gli oggetti vengono distribuiti tramite la pagina web Menu.

Note Design Studio

Norm Architects

Menu

Foto: Designer

(12.12.2015)