Gli esperti italiani per il design di prodotto di pietra naturale presentano nuovi modelli per 2 collezioni
Il fascino dei tanti lavori del designer industriale italiano Raffaello Galiotto consiste nel fatto che ciò che crea è completamente nuovo, ma in qualche mondo sembra conosciuto all’ osservatore. Così è anche nel caso dei nuovi pezzi della collezione „Le Pietre Incise“, che vengono prodotti e commercializzati dalla ditta Lithos Design.
In questo modo l’osservatore riconosce praticamente le superfici sulla foto sopra e nella prossima foto, anche se non ha mai visto una tale creazione per un rivestimento. Noi vi riveliamo il motivo: „Palma“, così si chiama questo modello, e Galiotto si è fatto ispirare dalle foglie allungate di questo tipo di albero.
In alcune altre novità di Galiotto e Lithos Design sono stati presi d’esempio alcuni elementi floreali.
Nel caso di „Tropico“ era il verde succoso di alcuni alberi tropicali,
… „Luxury 5“ ricorda gli steli snelli del giunco o qualcosa di simile.
Tuttavia, questo modello non fa più parte della collezione Le Pietre Incise, ma della serie „Luxury“. In „Luxury 5“determinate strutture sulle superfici sono state evidenziate con oro o argento a foglia.
„Luxury 6“ riprende il giglio stilizzato. Nella sua forma si tratta di 3 foglie fermate in mezzo da un nastro. In diverse varianti è stato utilizzato il decoro in araldica, ed è stato, per esempio, il simbolo della monarchia francese.
„Diamante“ gioca con la frazione della luce nelle pietre preziose.
Le misure dei modelli sono 60 x 60 x 2 cm.
Raffaello Galiotto industrial design
Foto: Lithos Design
(10.01.2016)