www.stone-ideas.com

Arte: „Rappresentazioni con movimento“

(Febbraio 2010) „Levander Stenar“ („pietre viventi“) è il titolo della homepage e questo è il programma. Perché Marinel Isak, che desideriamo presentare qui nella sua caratteristica di artista di mosaico, ama le „rappresentazioni con movimento“, come scrive, per esempio la giumenta con il puledrino. Di professione è scalpellino e lavora anche come muratore o come posatore.

Più che altro è arrivato per caso alla sua arte di mosaico quando ha assemblato degli scarti provenienti dalle sue altre attività a modo di gioco.

Tanti dei suoi motivi derivano dal mondo degli animali e delle piante. Spesso sono nate dalle richieste dei clienti come per esempio il salmone come insegna per una ristorante di pesce, il cavallo come decoro per il pavimento di un allevamento o gli alberi o i fiori per bagni o zone wellness.

Naturalmente, si trova anche un vikingo tra i suoi motivi. Visto che Isak vive in Svezia e un tale motivo, presente in tante storie e film, lo si riesce a vendere più volte.

Le opere d’arte vengono assemblate completamente in pezzi di marmo di vari tipi e colori. Ormai Isak compra i materiali necessari in modo mirato in Cina, in Italia o in Turchia. Con la sua attività artistica è ancora all’inizio. Attualmente si sta guardando intorno per più richieste, come scrive in una mail.

Levande Stenar (svedese)

Fotos: Marinel Isak