www.stone-ideas.com

Appunti brevi


La Commission UE ha pubblicato delle istruzioni per la marcatura CE descrivendo in queste il procedimento della rispettiva marcatura nelle lingue degli stati membri. Comunque, non ci sono novità sull’ argomento.

Latest news: The worldwide market for natural stone and engineered stone for construction use will grow annually by 11 % from 2016 to 2020, Technavio market researchers have found out.

Per conferire al cemento un bianco particolarmente candescente, la ditta Italcementi aggiunge polvere di marmo di Carrara.

Lo specialista italiano per mosaici, Sicis, ha annunciato di vendere i propri prodotti in pietra naturale o vetro anche tramite un online-shop. L’azienda „rompe con le regole della distribuzione classica“, così si legge in un comunicato stampa. Numerosi designer hanno già imboccato questa strada.

La ditta spagnola Levantina è stata accettata nel forum dei „famosi marchi spagnoli“ (Foro de Marcas Renombradas Españolas). I nomi dei prodotti dell’azienda sono Levantina®, Techlam®, Naturamia® Crema Marfil Coto® (spagnolo).

Pietre con i nomi come souvenir dall’Emmental in Svizzera li ha la scultrice Lilian H. Zürcher (tedesco).

Nello stato federale brasiliano Bahia c’è un museo di geologia che merita di essere visto.

Oggetti in pietra naturale per la vita quotidiana li ha il portale svedese Vallagatan, naturalmente in lingua locale (1, 2).

Mosaici in vetro che hanno l’aspetto di materiali di recupero li ha la ditta americana Artaic sotto il nome prodotto Resalvage.

Video del mese: di recente avevamo presentato come video del mese i mountainbiker che salgono a 5000 m nell’ Himalaya. Numerosi autisti tra i nostri lettori avevano preso in giro l’argomento. Per questo motivo alcuni video sulla guida sul famoso Lion’s Back in Utah, USA (1, 2).

(02.02.2016)