www.stone-ideas.com

Appunti brevi


La fiera indoor per blocchi di marmo nella città turca di Bursa ha registrato 14.728 visitatori e 148 espositori, su una superficie di 40.000 metri quadrati in 7 padiglioni. Sono stati presentati 870 blocchi. Un rappresentante della fiera ha detto alla rivista Marble Trend che la fiera vuole attirare nei prossimi 3-4 anni il 50 % delle esportazioni turche di blocchi, facendo così un fatturato di un miliardo di $. Il prossimo appuntamento è dal 02 al 05 novembre 2016.

Latest news: „This war on culture is not over, it’s being steadily increasing“ is said in a video about the destruction of monuments like ancient Palmyra or the Old Bridge in Mostar. An explanation is given: those who do such barbaric acts intentionally want to destroy the memories that once there was civilization among men.

Con una facciata apparentemente tridimensionale gli architetti coreani di Daewha Kang Design hanno ravvivato un edificio commerciale.

Nanoglass si chiama un nuovo engineered stone.

Le pietre naturali burattate escono da grandi macchinari. Una pagina web descrive come si fa a mano e con una pentola con un abrasivo. Gentilmente viene indicato che ci vogliono „diversi giorni”.

La ditta greca Ajax produce polvere di marmo, in parte in bianco candido. Fra le altre cose ci sono anche dei ciottoli colorati per l’arredo giardino (1, 2).

Idee per il bricolage con dei ciottoli le mostra una pagina su Pinterest.

Video del mese: „Framed“(incorniciato), così l’artista Stuart Haygart ha chiamato un’istallazione con cornici su una scala in marmo nel londinese Victoria & Albert Museum dell’anno 2010 (Video, 1).

(18.04.2016)