www.stone-ideas.com

Solo un bocconcino di marmo, ma questo rivela tantissimo dello stile della persona

Amen Studio: „Chi-eri“. Foto: Amen Studio

Le designer di Amen hanno ripreso con tanta ironia le forme di cocktails e longdrinks in vetro e pietra naturale

Le persone che popolano i bar degli alberghi e altrove lo riconoscono al primo sguardo: il bicchiere a sinistra sulla foto è per un Long Island Iced Tea, al centro ci va soltanto un Martini Dry e a destra si tratta di un Mojito.

Per tutte le persone che hanno a che fare con altre bevande spieghiamo con una certa arroganza: il Martini e il Mojito sono dei cocktail, mentre invece il Long Island Iced Tea con il nome poco impegnativo è un così chiamato longdrink che contiene parecchio alcol.

In questo caso però non si tratta del bere in se, ma dello stile legato a queste creazioni di gusto. „Gli oggetti sono stati disegnati per persone con un forte senso estetico”, così ci scrivono le designer di Amen Studio, Ilaria Corrieri e Federica Ghinoi.

Amen Studio: „Chi-eri“.

E naturalmente loro due richiamano anche un aggiunta: oltre ad avere un determinato stile di vita, il gruppo di mira si definisce contemporaneamente anche un gruppo „con una forte ironia“.

Prendersi in giro, questo fa parte del modo di essere di Amen Studio, cosa che si può già notare dal nome che le due designer hanno dato alla loro attività.

Amen Studio: „Chi-eri“.

Forse, così presumiamo, James Bond potrebbe essere, in qualità di Drinking Man, l’acquirente giusto per i bicchieri: lui ci metterebbe il suo Martini, e le Bond-Girls utilizzerebbero i propri per profumi. Effettivamente anche le designer pensano che la collezione con il nome „Chi-eri“ potrebbe essere utilizzata anche per profumi.

In ogni caso, sia un drink che un profumo dovrebbero avere un colore evidente. Perché, come già detto: il design è tutto.

Amen Studio: „Chi-eri“.

Le opere vengono prodotte dalla CMV Marmi con sede a Massa. L’impresa ha ideato un concetto innovativo per rendere noto il suo Marmo Bianco Fiordichiara guadagnando contemporaneamente anche dei soldi: la ditta ha invitato dei designer a creare dei pezzi particolari con il materiale sofisticato sotto il titolo Marble Trilogy.

Una delle creazioni sono i bicchieri di Amen Studio, un’altra è la collezione „Sospesa“ di Moreno Ratti, che avevamo già presentato.

La Marble Trilogy verrà abbinata anche ad un Online-Shop.

A proposito di „Chi-eri“: questo è un gioco di parole in italiano e viene da „bicchiere“ e „eri“.

Questa è, in forma breve, la vecchia frase: dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei.

Amen Studio

Marmo Trilogy

Amen Studio: Federica Ghinoi (a sinistra) und Ilaria Corrieri.

See also:

 

 

 

 

(11.05.2016)