www.stone-ideas.com

Milano capitale del mondo del design

Ferme porte di <a href=" http://www.raffaelefamilari.it"target="_blank">Raffaele Familari</a>. Ventura Lambrate.

Durante il Salone del Mobile in tanti luoghi del centro città i creativi provenienti da tutto il mondo hanno mostrato i propri prodotti

Non è esagerato definire Milano durante il Salone del Mobile come „Capitale del Mondo del Design“. Infatti, non c’è soltanto la fiera stessa, dove si presentano le aziende affermate ai buyers. Nel centro città ci sono altri luoghi dove si incontra il design, su palcoscenici completamente diversi e sotto il titolo Fuorisaloni:

* nel Brera District nel cuore della città, le aziende solitamente di dimensioni più piccole hanno aperto i propri showrooms, o i produttori medio piccoli che vengono da fuori affittano spazi nelle gallerie;
* in via Tortona e via Savona si mettono in mostra ultimamente più che altro marchi conosciuti;
* altri centri sono lo Spazio Rossana Orlandi, l’edificio della Triennale e il cortile dell‘Università Statale;
* nuovo è il Maroncelli District;
* da 7 anni c’è la Ventura Lambrate, dove si presentano innanzitutto dei designer giovani da soli o con le loro università o scuole. Quest’anno si contavano 935 creativi da 161 progetti, che avevano in parte affittato un negozio o si sono divisi con altri espositori interi capannoni di fabbrica.

Noi mostriamo di seguito alcuni dei lavori che abbiamo notato – la maggior parte di essi sono con le pietre naturali.

Fuorisalone

Ventura Lambrate

Tortona Design Week

Brera Design District

Maroncelli District

Foto: Ventura Lambrate / ditte / Peter Becker

Piano tavolo con paralume. Ceren Dabag: „One“, <a href="http://www.formandseek.com/"target="_blank">Form & Seek</a>. Ventura Lambrate.Retroilluminato, con supporto rinforzato. <a href=" http://www.miekemeijer.nl"target="_blank">Studio Mike Meijer</a>. Ventura Lambrate.Sfera da pezzi di scarto. „Making is Thinking is Making: New Korean Craft“, Triennale di Milano.Compression Sofa Marble (Design: <a href=" http://www.paulcocksedgestudio.com/"target="_blank">Paul Cocksedge</a>). Divano in 6 t di marmo Carrara con una piccola seduta di schiuma... Via Tortona... e al contrario: divano in schiuma con una piccola seduta in marmo. Via Tortona.Forma particolare per ferma porte. <a href=" http://plueersmitt.com/"target="_blank">Plueer Smitt</a>. Spazio Rossana Orlandi.Atelier <a href="http://www.khaledelmays.com"target="_blank">Khaled Elmays</a>. Ventura Lambrate.Beatrice Cordara (<a href="mailto:beatrice.cordara@hotmail.it"target="_blank">Mail</a>). Ventura Lambrate. <a href="http://www.galilina.com/"target="_blank">Galina Arbeli</a>. Via Tortona.„Blausee“, Dimitri Bähler. <a href="http://novgallery.com"target="_blank">NOV Gallery</a>. Spazio Rossana Orlandi.„Carrière & Lizzatura“, Laurent Divorne. <a href="http://novgallery.com"target="_blank">NOV Gallery</a>. Spazio Rossana Orlandi.„Reflexion“, Ulysse Martel, Milos Ristin. <a href=" http://novgallery.com "target="_blank">NOV Gallery</a>. Spazio Rossana Orlandi. <a href=" http://www.levisarha.com/"target="_blank">Levi Sarha</a>: „Drill Lamps“. Exhibition „A matter of perception: Tradition & technology<a href=" http://www.mora-eyewear.com"target="_blank">Morà Eyewear</a>.<a href=" http://www.mora-eyewear.com"target="_blank">Morà Eyewear</a>.

(03.06.2016)