www.stone-ideas.com

„Una caratteristica ulteriore del settore lapideo della Cina è che aumenteranno le importazioni di prodotti finiti“

Alla fiera di Xiamen era notevole la presenza di molti più stand con delle istallazioni impegnative di design, più che mai. Ditta <a href=" http://www.umgg.biz/"target="_blank">UMGG</a>.

La China Stone Material Association registra una svolta nel settore lapideo locale con bonifica di mercato

Latest news: for 2016, China’s Central Bank predecits the country’s exports to fall by 1%. Yet the growth of GDP is expeted to be at 6.8%, a Reuters journal reports.

Il settore lapideo cinese si sta trovando in una fase di grandi trasformazioni, questa è stata una conclusione alle quali eravamo giunti dopo l’ultima fiera di Xiamen (dal 06 al 09 marzo 2016). La China Stone Material Association (CSMA), l’associazione nazionale del settore, descrive in un’analisi per Stone-Ideas.com i cambiamenti attuali in un articolo.

Abbiamo messo a disposizione per il download il suo testo originale come pdf.

Di seguito, un breve riassunto, nel quale abbiamo riportato gli aspetti più importanti in forma di tesi.
 

1) Nuova apertura. Finora il settore lapideo cinese aveva parlato poco pubblicamente su avvenimenti nel proprio paese.

2) Nuova auto-comprensione. Il settore delle pietre naturali della Cina si sta sottoponendo ad una „rivalutazione (trovandosi) per prendere il ruolo di leadership sul mercato“, così si evince nel testo. Con questo si intende il mercato globale.

<a href=" http://www.allystone.cn/"target="_blank"> Ally Stone Industrial</a>.

3) Cambiamento della richiesta in Cina. Il periodo dei grandi progetti (pubblici e privati) (come aeroporti etc) è passato. Al loro posto però c’è ora una richiesta dal settore privato, per esempio per ville di lusso.

PengXiang.

4) Bonifica di mercato: le aziende che non riusciranno a fare il salto sul nuovo livello, non sopravvivranno.

5) Battistrada: alcune aziende hanno già intrapreso il percorso verso il settore high-end creando un proprio profilo di design. I loro marchi segnalano la direzione per altri.

Wonlife Arts Stone Mosaic.

6) Importazione di prodotti finiti di alta gamma: „Un’altra caratteristica per l’industria lapidea cinese è quella che aumenterà l’importazione di prodotti finiti“, così si legge nel testo. Annotazione: considerando che i dazi di importazione si aggirano attualmente intorno al 25%, il CSMA parte o dal presupposto che questa barriera per il commercio potrebbe essere prossimamente eliminata o il conseguente rincaro non ha importanza per il consumatori.

7) Visione: la CSMA vede il settore delle pietre naturali del paese come “un’industria moderna determinata da nuova tecnologia, management scientifico e sustainability (tutela di risorse e ambiente).

Download

China Stone Material Association (cinese)

<a href=" http://www.tzmosaics.com/"target="_blank">Tenzon Art Mosaic</a>.

See also:

 

 

 

 

(16.06.2016)