L’azienda è una delle imprese leader per intarsio in marmo
A volte ci si chiede se questo genere di lavori inlay, come li fa l’azienda italiana Budri, posso essere realizzati davvero in pietra naturale. Perché qui non solo si tratta del taglio estremamente preciso dei singoli elementi. Una buona parte delle conoscenze sta anche nella selezione dei tipi di pietra con la giusta struttura e con il colore adatto, in modo che il risultato abbia veramente lo stesso effetto come progettato nella bozza. Nella seguente immagine è stato utilizzato anche del metallo.
L’azienda stessa si definisce come „Italian Marble Inlay Atelier“ (Atelier dell’intarsio italiano). Al centro dell’attenzione c’è il Made in Italy, quindi un alto valore artistico in ogni creazione.
Budri realizza sia forme che disegni classici e moderni.
E innanzitutto: Budri stimola i suoi designer a sviluppare delle idee straordinarie per le pietre naturali. Qui si aggiunge a volte un occhiolino, forse tipico per il modo di vivere alla italiana.
La clientela proviene dalla fascia dei ricchi e di quelle persone, per le quali i soldi non hanno più nessuna importanza.
L’impresa ha una nuova sede principale a Mirandola, più meno a metà strada tra Mantova e Modena. La sede precedente era stata completamente distrutta nel 2012 da un terremoto. Ora si trova su 5900 m² tra le altre cose l‘Inlay Atelier, una Marble-„Library“ (Libreria di Marmo)e 2 showrooms.
Foto: Budri
(11.07.2016)