www.stone-ideas.com

L’italiano Alberto Piz gestisce a partire da luglio 2016 le faccende della Vitória Stone Fair

Alberto Piz, Cecília Milanez. Foto: Veronafiere do Brasil

Piz prende l’impegno di rafforzare la fiera lapidea più grande del Paese in un momento di difficoltà economica

L’Ente fiera Veronafiere ha preso una decisione importante per quanto riguarda le risorse umane: a partire dal 1 luglio Alberto Piz è Amministratore della succursale brasiliana Veronafiere do Brasil, proprietaria della fiera di Vitória. Il manager italiano è contemporaneamente anche Direttore di Operazioni della ditta Milanez&Milaneze, la quale ha fondato la fiera nello stato federale brasiliano di Espírito Santo, portandola al successo.

Il 41enne Piz ha studiato giurisprudenza all’università privata, Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Con la laurea dispone, secondo il sistema educativo italiano, di un titolo di dottore.

Nell’ ambito del suo percorso professionale ha diretto il segretariato del dipartimento del commercio con l’estero del governo della regione Veneto. Per ultimo era stato delegato della Camera di commercio italo-brasiliana nello stato federale del Minas Gerais, creando per essa dei contatti nella regione intorno a Venezia.

„Esso svilupperà le manifestazioni a livello nazionale ed internazionale”, questo è il compito a lui assegnato, da gestire insieme a Cecília Milanez Milaneze, CEO di Milanez&Milaneze.

Del portfolio di Milanez&Milaneze, azienda fondata nel 1989, non fa parte soltanto la Vitória Stone Fair con indirizzo internazionale che porta, dal momento dell’acquisizione da Veronafiere, il supplemento Marmomacc Latin America.

La Cachoeiro Stone Fair nel hinterland Espírito Santo ha un focus nazionale. Fiere con focus regionale a Espírito Santo sono la Mec Show (metalmeccanica, energia, automatizzazione) e la Expo Construções nella capitale di Vitória.

Sulla pagina web di Milanez&Milaneze si legge che nel 2013 è partita la partnership con Veronafiere per „organizzare più fiere, convegni, congressi e altri eventi in tutta l’America Latina“

Milanez&Milaneze

Veronafiere

(12.08.2016)