www.stone-ideas.com

Appunti brevi


Il governo turco promuove le esportazioni del proprio settore lapideo in tanti modi. Da diverso tempo ne fanno parte di questo concetto anche delle fiere come la Singapore Stone Show: in un paese di destinazione le aziende turche si presentano con i propri prodotti, mentre sono invitati anche espositori stranieri. Per il gennaio 2017 è ora previsto un „Salon de La Pierre Naturelle“ in Le Bourget vicino Parigi. Però la mostra sullo spazio espositivo a Singapore nel dicembre 2015 non era stato un successo: c’erano stati pochi visitatori, fatto al quale accenna la rivista Marble Trend (N° 36). Per questo motivo è previsto che la prossima edizione si svolgerà presso lo spettacolare Marina Bay Sands Hotel. Organizzatore è Ladin Fairs, un’organizzazione statale per fiere e congressi (1, 2).

Latest news for sculptors: Application is open until September 05, 2016 for the 1st Calatorao Intl Symposium (October 01-07, 2016) for Monumental Art with black marble from Calatorao. Open also (until September 15th, 2016): application for the 6th Intl Symposium on Stone of Durbuy, Belgium (May 19 – June 14, 2016). See our list of symposia.

L’azienda lapidea italiana Salvatori ha aperto uno showroom a Sydney in Australia. L’impresa con centrale a Milano è nota per idee straordinarie di design con le pietre naturali (1, 2).

Lastre per facciate in cemento con superfici abbondantemente strutturate le ha la ditta americana Taktl.

Una Labradorite con ammoniti fossilizzati è parte della collezione di Maer Charme, un’affiliata della Maer Group.

Enchantedlearning, così si chiama una pagina web che offre studiare con divertimento per bambini. Nella pagina secondaria „Geology“ si parla, fra le altre cose, di vulcani, suoli o roccie.

L’architetto giapponese Go Hasegawa crea lo stand della ditta Pibamarmi durante la Marmomacc 2016. L’argomento è il marmo tralucente.

I Veri Colori delle Statue Greche e Romane dipinte dall’Archeologo Vinzenz Brinkmann, Vanilla Magazine.

Video del mese: Il designer Oki Sato di nendo Studio espone le sue opere nel Holon Museum in Israele in una retrospettiva. Per la presentazione ha utilizzato l’engineered stone del marchio Caesarstone. Ultimamente aveva realizzato per la ditta italiana Marsotto la creazione „Light and Shadow“ in marmo (1, 2, 3).

(16.08.2016)