Oggetti d’arte con pietre naturali come elementi per l’arredo interno esclusivo
Influenze orientali sono al centro della nuova collezione di Citco Privé di quest’anno. Ben visibile è questo cenno orientale nel rivestimento da parete „Koji“, che ricorda il sole levante come simbolo per il Giappone. Viene utilizzato del rame satinato con righe in Azul Macaubas azzurro.
Come già negli anni precedenti, anche una pavimentazione particolare è parte della collezione. Questa volta ci sono ben 3 aironi al centro del lavoro intarsiato con il titolo „Volatile“.
La forma degli uccelli è in contrasto con i severi esagoni intorno ad essi. I tipi di pietra utilizzati sono marmo bianco, Sodalite Blue, Nero Assoluto e Azul Macaubas. A questo si aggiunge dell’ ottone lucidato.
„Hiro“ è il nome degli specchi con misure diverse. Il loro vetro è circondato con del Marmo Carrara apparentemente piegato. Con grande effetto si utilizza ancora dell’ ottone lucidato.
Nello specchio „Side-by-Side“ la metà consiste in Emerald Quarzite.
„Be-Low“ e „Be-High“ sono dei tavolini. Come piede hanno degli archi in Nero Portoro. Il piano è stato realizzato di Arabescato Vagli Oro con un bordo in ottone lucidato.
Il tavolo „Damien“ dispone di un piano in Confusion Dark e utilizza inoltre tanto ottone con riflessioni dorati.
Foto: Franco Chimenti
Rendering: Citco
(22.08.2016)