www.stone-ideas.com

Corso di Scultura dal 12 al 22 settembre 2016 a Carrara

Christiane Demenat al B&B Convento La Perla in Carrara

Christiane Demenat: Scultrice e Terapeuta dell’Arte nata nel 1963 a Monaco di Baviera, opera fin dal 1983 in Germania. Svolge la sua attività artistica e corsistica principalmente presso i suoi Studi situati in Baviera, ma sceglie come location anche l’Austria, la Svizzera, la Grecia e l’Italia, per avvicinarsi alle terre che offrono il materiale, la pietra sacra a cui dare un anima.

Nelle sue presenze Italiane, dallo scorso 2015, ha scelto Carrara come Sede dei suoi corsi. Sia per entrare in piena sintonia con i „bacini” marmiferi e respirare la stessa aria che respirava Michelangelo, che per vedere le stesse cave da cui sceglieva i suoi marmi.

Il successo del Corso ha prodotto un nuovo appuntamento a Carrara per il 2016 dal 12 al 22 settembre.

La scelta del luogo è di per se stessa magica, infatti il corso ha come base logistica il „B&B Il Convento La Perla” in Bonascola a Carrara, che per il secondo anno consecutivo si prepara ad accogliere la Demenat con i suoi allievi.

Il Convento, sapientemente restaurato dalla Famiglia Conti, ha fra l’altro, restituito antichi e pregiati affreschi del XV secolo. E’ situato in Carrara, nell’estremo nord della Toscana, in una proprietà appartenente ad una delle Pievi più antiche della Diocesi di Luni la cui vecchia ubicazione Monte Libero si erge dirimpetto al chiostro, in stretta continuità visiva.

E’ inserito nel contesto territoriale più pregiato, nelle colline che sono il cuore della zona di produzione del Vino Doc Candia dei Colli Apuani.

Demenat e Convento La Perla, un binomio vincente capace di coniugare storia, modernità, natura, arte e buon vivere.

Bildhaueratelier Demenat

Christiane Demenat Lichtskulptur

B&B Il Convento La Perla

Fonte: Christiane Demenat

(28.08.2016)