www.stone-ideas.com

Fiere: verso i creativi ed i designer

(Aprile 2010) Sempre più fornitori di pietre naturali partecipano alle fiere per l’architettura, l’arredo ed il design, per presentare i loro prodotti. BusinessStone.com ha completato, per questo motivo, il suo elenco fiere sulla destra della homepage con queste esposizioni.

Generalmente bisogna considerare, per una performance di questo genere, che il gruppo di mira non sono gli uomini forti che vincono la montagna ed il blocco, bensì i creativi per la creazione di facciate e spazi interni. Ci si rivolge anche ai privati. In questo gruppo di mira sono le donne che hanno il ruolo principale.

Le presentazioni su fiere di questo genere sono dei sceneggiati che richiedono un grande impegno. Chi vuole emergere come espositore deve stare al gioco annuale delle novità. I visitatori si aspettano prodotti originali e suggerimenti per idee proprie.

A proposito, le fiere lapidee classiche hanno notato la tendenza. In modo particolare la Marmomacc di Verona e la Marmotec di Carrara evidenziano, da alcuni anni, prodotti di design ed artisti per la pietra. La Stonetech di Shanghai ha fatto, quest’anno, un congresso sul tema design. Durante una nuova fiera in novembre al Cairo ci sarà una „Design week“.

Elenco fiere