www.stone-ideas.com

Design: marmo con marchio

(Luglio 2010) Nel settore delle pietre naturali ci sono, per così dire, delle carte nuove sul tavolo e queste vengono mischiate attualmente. Il gioco si chiama „Design“ ed i jolly portano il titolo „Marchio“: alcune ditte hanno già scoperto il mercato immenso e si stanno piazzando con un marchio. In questo modo si sta concretizzando uno sviluppo che si è già svolto decenni fa nel settore della ceramica.

Uno dei protagonisti è la ditta spagnola Mármoles Serrat. La ditta ha introdotto sul mercato il suo marchio „Lifestone“. Ciò ha lo scopo di vendere il marmo Gris Pulpis estratto da cave proprie e lavorato in laboratori propri come prodotto finale con un valore aggiunto.

Si tratta di marmette per le quali sono state sviluppate delle idee creative straordinarie dalla squadra di designer della ditta.

La semplicità è la caratteristica di certi prodotti. Per esempio, per i mosaici semplici ma ricchi di effetto si sfrutta il fatto che la pietra elegante esiste in una variante chiara ed in una più scura.

Altre linee all’interno dello stesso marchio utilizzano superfici raffinate oppure combinano il marmo con inserti di altri materiali. Nel modello „Eco Cosmos“ si tratta di vetro artistico, nell’altro caso sono cristalli Swarowski.

Lo spessore delle marmette è di 1 cm. Sono disponibili diverse misure (30,5 x 30,5 cm, 40 x 40 cm, 60 x 60 cm usw.).

Mármoles Serrat è una ditta a conduzione familiare con sede a Santa Magdalena de Pulpis nella provincia Castellón. è stata fondata dal padre dell’attuale proprietario, il quale ha iniziato nel 1968 come piccolo marmista artigiano. Oramai l’azienda impiega più di 60 collaboratori. La maggior parte dei suoi prodotti vengono esportati in più di 30 Paesi.

Lifestone

Foto: Mármoles Serrat