www.stone-ideas.com

Miscellanea

(Aprile 2012) Per delle riparazioni al Washington Monument nella capitale US-Americana il miliardario David M. Rubenstein ha fatto una donazione di 7,5 Milioni di US-$. Questi soldi sono destinati a riparare i danni alle mura in pietra massiccia causati del terremoto di agosto 2011. Con quasi 170 m di altezza l’obelisco è l’edificio in pietra più alto a livello mondiale. La parte inferiore della facciata è più chiara di quella superiore, perché il marmo utilizzato inizialmente non era più disponibile dopo il lungo periodo di costruzione. La questione più recente è se l’edificio possa essere assestato durante il terremoto. La CNN ha rapportato della riparazione del danno alla Cattedrale Nazionale nella capitale, anch’essa danneggiata.

Latest news: The 8th Mersem Congress, a meeting of international stone experts, will take place in Afyonkarahisar, Turkey on December 13-15, 2012. It is organized by the Afyon Kocatepe University and the TIMMOB-Chambers of Mining Engineers. A similar meeting is the Global Stone Congress in Borba, Portugal (July 16-20, 2012).

Delle miniature artistiche in pietra li producono due scalpellini brittanici, padre e figlio.

Geocentrum Polska è il nome di un nuovo istituto in Polonia. Esso vuole fare delle ricerche sulla coltivazione dei giacimenti. Partecipano il Polish Geological Institute, università e imprese.

Die disegni rupestri sono stati trovati da degli archeologi in 40 località nello stato federale messicano Guanajuato (spagnolo).

L’istituzione di centri di innovazione interprovinciale per l’industria lapidea è stata decisa dalle province Lucca e Massa Carrara (1, 2).