www.stone-ideas.com

Miscellanea

(Luglio 2012) Un nuovo tipo di Engineered Stone per l’utilizzo esterno lo ha annunciato il titolare della ditta spagnola Cosentino in un’intervista con la rivista francese Pierre Actual (4/2012) (download 5 €). La pietra artificiale dovrebbe arrivare sul mercato nel primo quadrimestre del 2013 e resistere ai raggio UV e a forti sbalzi di temperatura. La ditta indiana Pokama con il suo marchio Quantra Quartz sostiene sulla sua pagina web di avere già un tale materiale.

Idee per gabbioni, fra le altre cose, con inserti di vetro e lampade a LED le ha la ditta tedesca Triooo Buildings Systems.

Nuovi oggettini in pietra li hanno messi sulla loro pagina web gli artisti spagnoli di Escultura-Opaso.

Il mercato in Brasile per fini diamantate per il taglio di blocchi grezzi lo esamina l’associazione Abirochas nel suo magazzino „Informe“ (05/2012, portoghese).

„Partart, Pietrasanta Arte ed Artigianato” è un progetto di comunicazione e marketing teso alla promozione delle attività produttive dei laboratori artigianali del marmo, bronzo, restauro e mosaico. Nasce dalla collaborazione tra il Comune di Pietrasanta, le associazioni Artigianart e Cosmave, con il contributo delle associazioni di categoria di albergatori e balneari.

Le colonne bicromatiche, il cubo e la sfera, le forme più care allo scultore coreano Park Eun Sun a Villa Bertelli, Forte dei Marmi. Sono le grandi sculture forgiate in marmo e granito dell’artista nato in Corea del Sud le protagoniste della personale in programma dal 14 luglio al 12 agosto nelle stanze e nei giardini di Villa Bertelli.