www.stone-ideas.com

Design: Costruire, passando velocemente, una torretta

(Settembre 2012) Noi fantastichiamo un po’, come al solito: il sistema modulare „Alpha Beta Gamma“ potrebbe servire anche come attrezzo terapeutico, per esempio per speculatori o banchieri nei tempi della crisi della borsa creata da essi stessi. Quando le quotazioni scivolano verso il basso potrebbero tirare fuori i 13 blocchetti di marmo di Carrara e costruire con essi, per esempio, file di case, torri o fabbriche. Questo potrebbe tranquilizzarli anche perché la terapia sarebbe collegata ad un po’ di sforzo, perché ognuno dei cubetti pesa intorno ad un kg.

Emanuele Pizzolorusso da Milano è il designer. Esso ha disegnato „Alpha Beta Gamma“ però per un’occupazione creativa, come scrive: „Sto pensando a sculture che possano essere modificate una volta ogni tanto.“

Il sistema modulare consiste in 6 cubi, 4 quadroni con un angolo arrotondato e 3 ciotole basse. In alcuni pezzi sono state elaborate delle rientranze che possono essere considerate finestre o porte. I cubi hanno la lunghezza dei lati di 10 x 10 x 10 mm.

Pizzolorusso ha prodotto una Limited Edition, della quale ogni sistema modulare costa 1900 €.

Esso concede anche delle copie non commerciali e ha liberato per questo scopo i disegni tecnici sotto la Creative Commons Licence BY-NC-ND.

Alpha Beta Gamma