Design: mosaici con eleganza senza tempo

(Dicembre 2012) 25 anni compie la ditta Sicis quest’anno. L’impresa con sede a Ravenna è conosciuta a livello mondiale in stile moderno con eleganza senza tempo. La novità di quest’anno è stata la collezione SiciStone, che combina diversi tipi di pietra tra di loro e con vetro in vari colori.

Sicis, con il nome completo „Sicis the Art Mosaic Factory“ è una di quelle aziende che porta il Made in Italy in tutto il mondo. Questo viene caratterizzato da una parte dal riferimento alle vecchie tradizioni, qui l’arte del mosaico, e dall’altra parte le creazioni moderne, con la frase „Nei mosaici tutto gira intorno ai colori“, così citava nella rivista „Elle Decor“ il titolare Maurizio Leo Placuzzi. Anche la nuova collezione seguiva questo motto facendo brillare materiali lapidei costosi nelle loro sfumature cromatiche.

Per il gruppo di mira dell’azienda il lusso non sarebbe nient’altro che uno stile di vita, scrive un’altra rivista e indica la clientela della Sicis tra i ricchi di Hollywood e i membri dell’aristocrazia. Con delle idee di design stravaganti come la vasca da bagno nella forma di una scarpa femminile con il tacco alto, da vedere in un video sulla pagina web, si inserisce continuamente nei titoli dei media

Noi mostriamo una selezione dalla nuova collezione.

Sicis

Foto: Sicis