www.stone-ideas.com

Design: „armonia compositiva e raffinatezza strutturale“

(Febbraio 2013) Alla fiera „Happy Business To You“ – seconda edizione dell’evento espositivo dedicato al contract Made in Italy –, sarà presentato in anteprima il progetto „Piazza“ di Il Casone e Metalco. Nel progetto troviamo elementi di arredo urbano come sedute, salvapiante, portabici, aiuole e dissuasori, ma anche accessori e basi per pubblicità e informazioni turistiche. Tutti elementi che si distinguono per armonia compositiva, estetica, raffinatezza strutturale.

Nello specifico, la collezione dei prodotti presentata da Il Casone e Metalco, ideata dagli studi Staubach+Kuckertz e Pio&Tito Toso.

„Piazza“ diventa quindi uno spazio fluido, dove l’azienda Il Casone propone per la pavimentazione la Pietra del Brasimone – arenaria molto resistente all’usura, caratterizzata da una base grigia con sfondo beige –, presentata in finitura Damasco nel formato 59,8 x 59,8 cm con spessore 4 cm e posata flottante (sopraelevata) per i dissuasori e le sedute.

Presente nello stand ed elemento degno di nota è inoltre il tavolo Cicada – design Marco De Luca, prodotto da Metalco – qui presentato con il top in Pietra del Brasimone de Il Casone. Cicada è inserito nella collezione Opendoor, ed è portavoce di prodotti che, per caratteristiche materiche e di design, si sposano perfettamente sia con ambienti interni sia esterni.

Fonte: comunicato stampa

Happy Business to You, dal 13 al 16 febbraio 2013, dalle ore 9,30 alle ore 18,30 (lun-ven), dalle ore 9,30 alle ore 16,00 (sab), viale Treviso, 1, 33170 Pordenone Italia, PAD. 9 st. 5

Il Casone

Metalco