www.stone-ideas.com

Carrara Marble Weeks, 28 giugno al 10 agosto

(Giugno 2013) Dal 28 giugno l’evento principe dell’estate con mostre, eventi, installazioni e dibattiti legati al marmo e al suo rapporto con la città. Il Sindaco Angelo Zubbani „vogliamo declinare al presente i valori della nostra cultura e comunicare quel rapporto unico che lega la Città al marmo mettendo al centro arte, tradizione e saper fare nel nostro splendido centro storico”. Dal 28 giugno strade, piazze, edifici e palazzi storici saranno ancora le locations di un evento che si rinnova nei contenuti coinvolgendo aziende e istituzioni.

Obiettivo principale dell’evento, ancora organizzato da CarraraFiere, è quello di elevare la qualità della comunicazione delle eccellenze della città con iniziative realizzate nel centro storico della città coinvolgendo i soggetti che producono cultura, organizzano eventi e sono impegnati nel rilancio dell’immagine di Carrara e nella valorizzazione del centro storico.

Carrara Marble Weeks 2013 sarà il frutto del lavoro di un comitato di indirizzo al quale hanno partecipato, assieme a CarraraFiere che resta la struttura di riferimento per la realizzazione del progetto, Camera di Commercio, Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara, Associazione degli Industriali e Accademia di Belle Arti assieme ad un gruppo di professionisti che ha sviluppato le linee guida.

Carrara Marble Weeks: 28 giugno – 07 luglio e poi tutti i venerdì e sabato fino al 10 agosto. Orario apertura 18-24

Fonte: IMM Carrara, comunicato stampa

(02.06.2013)