www.stone-ideas.com

Pubblicizzare con la durata di valore e bellezza nel tempo di granito e marmo

La durata nel tempo del valore e della bellezza della pietra naturale è apprezzata dai tempi antichi anche dai costruttori: Duomo di Milano.

(Luglio 2013) Indicazioni su quali sono gli argomenti migliori per vendere le pietre naturali si possono estrarre da un comunicato stampa del Marble Institute of America (MIA): secondo quest’ultimo, un testo che evidenziava il valore, la bellezza e la durata nel tempo di granito come materiale per piani cucina era stato ripreso in modo sensazionale nella stampa USA. Normalmente, gli articoli di questo genere raggiungono da 100 a 400 pubblicazioni – in questo caso erano 2880.

Il MIA aveva inserito il testo nel febbraio 2012 nei circuiti delle pubblicazioni PR. Il titolo era: „Nuova inchiesta dimostra: niente supera il valore e la bellezza di piani di cucina in granito.“ In questo testo il MIA aveva riportato i risultati di un’inchiesta online commissionata dallo stesso MIA: il 76 % delle quasi 1600 persone intervistate erano d’accordo con questa affermazione. Il 75 % ha indicato di voler optare, nel prossimo intervento di modernizzazione della propria cucina, per le pietre naturali.

Si può arrivare alla conclusione, quindi, che i redattori dei giornali e delle riviste vengano molto stimolati, a quanto pare, dalla durata nel tempo di un materiale, probabilmente perché partono dal presupposto che è questo l’argomento che interessa di più ai loro lettori.

Questo significa: il consumatore sembrerebbe abbastanza indifferente nei confronti del fatto che le pietre naturali abbiano, per esempio, milioni di anni. Ma è importante per lui, invece, che il materiale non perda il suo valore per qualche decennio.

A questo si aggiunge, sullo stesso livello, la bellezza del materiale.

Il MIA non aveva fatto chiedere del fatto a ogni probabilità altrettanto importante che la pietra è naturale al 100%.

Pubblicazione del Marble Institute of America (MIA)

(21.07.2013)