Appunti brevi

(Luglio 2013) Degli esempi per l’architettura con le pietre naturali negli USA vengono mostrati nella nuova edizione del Building Stone Magazine. L’editore è il Building Stone Institute (1, 2).

Portogallo 1: Il Portogallo ha esportato, nell’ anno 2012, pietre naturali per un valore di 353 milioni di €. Questo corrisponde ad un aumento di 15,6 % rispetto all’ anno precedente, così si evince nell’ ambito della nuova fiera „Stone“ dal 16 al 19 maggio a Batalha (portoghese).

Portogallo 2: Sulle opportunità per il settore lapideo del Portogallo sul mercato peruviano c’era, di recente, una manifestazione del Cevalor (portoghese).

Un leggero aumento lo registra l’industria edile della Gran Bretagna nei mesi scorsi, questo lo annuncia la rivista Natural Stone Specialist.  

Per avvicinare i designer di domani alle pietre naturali, la ditta italiana Lithos Design ha guidato degli studenti dell’Università Ferrara attraverso i propri laboratori.

I graffiti tipo „I was here“ provocano tanta rabbia sui siti storici. Recentemente c’è stata dell’agitazione nell’internet cinese intorno ad un connazionale che si voleva immortalare in un tempio egiziano. Dalla Cina si parla ora del sito Buddha a Pingdingshan, dove i turisti possono lasciare le loro scritte in modo del tutto ufficiale su delle rocce.  

Video del mese: esempi per delle facciate media li mostra una pagina web sul Media Architecture Award.

(16.07.2013)