www.stone-ideas.com

„La notte delle statue“ a Verona

La Notte delle Statue. Foto: Platek Light

(Ottobre 2013) Sabato 5 ottobre Veronetta129 organizza la Notte delle Statue, un evento in cui le statue più suggestive di Verona verranno ammirate sotto una luce nuova. L’evento comprende 2 attività gratuite: alle 10.00 si tiene il laboratorio creativo per bambini e genitori „La Fabbrica delle Statue“ sotto la statua di Comboni, in piazza Isolo (Verona). È richiesta la prenotazione.

Alle ore 17.00 è il turno di „Istantanee veronesi“, un percorso di osservazione attiva del territorio alla scoperta delle statue, con caccia all’indizio e premio per la squadra vincente. È richiesta la prenotazione. Partecipazione gratuita.

Per illuminare al meglio le statue, esaltarne le forme, favorire la giusta alternanza di zone di chiaro e di scuro e allo stesso tempo proteggerle, Platek Light, in collaborazione con Arredoluce di Verona, ha scelto i proiettori Nano e Spring, apparecchi illuminanti che assicurano elevate prestazioni, capaci di valorizzare al meglio le complesse esigenze estetiche richieste dall’evento.

La notte delle statue, è patrocinata dal Comune di Verona, dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, dall’Università degli Studi di Verona (Dipartimento Tempo, Spazio, Immagine, Società) e dall’Ordine degli Architetti di Verona.

La Notte delle Statue

(04.10.2013)