www.stone-ideas.com

Design di prodotto in pietra naturale: oggetti per la vita quotidiana per tutti

Scandola Marmi, Manuel Barbieri.

(Ottobre 2013) Noi sosteniamo da qualche tempo che la cosa migliore sarebbe, per il settore delle pietre naturali, di fare pubblicità per il proprio materiale portandolo in più case possibili sotto forma di oggetti per la vita quotidiana. Sono le piccole cose che potrebbero fare marketing per il materiale mostrando quotidianamente la sua bellezza.

Il designer italiano Manuel Barbieri ha sviluppato, con un team di giovani designer, prodotti di questo genere per ditta Scandola Marmi. Quale occasione migliore dunque per Manuel Barbieri – a cui è affidata l’art direction del progetto – per formare un team di lavoro tutto „under 25”? Assieme a lui come designer c’è Marco Magalini; Alex Crestan, Francesco Trubian e Damiano Meneghetti, dello studio Henry&co, si sono invece occupati della parte digitale; Matteo Bianchissi è il fotografo e video maker, e Paolo Scandola, interno all’azienda, segue lo sviluppo dei prototipi.

I risultati sono dei pezzi molto semplici, hanno però lo stesso delle idee creative e originali e sono anche funzionali come oggetti da usare. Si possono acquistare online per prezzi accessibili.

Scandola Marmi, Manuel Barbieri.

Per esempio, gli orologi con il titolo „City Collection“ da appendere al muro o da appoggiare: la forma dei suoi quadri riprende la siluette tipica delle città, tra cui quelle in Marocco, in Italia o in Austria. Le lancette in materiale fluorescente saltano all’ occhio. „Ogni volta che guarderemo l’ora sarà bello pensare a quella città che non abbiamo ancora visitato o a quella dove ci siamo innamorati“, si dice in un comunicato stampa. Prezzo a partire da 96 €.

Scandola Marmi, Manuel Barbieri.

Si tratta complessivamente di 9 prodotti diversi. Essi sono disponibili in diversi materiali lapidei, in modo che in totale si arrivi a 27 variazioni. Noi ne mostriamo qualcuna.

Scandola Marmi

Manuel Barbieri

Online Shop

Foto: Scandola Marmi

Scandola Marmi, Manuel Barbieri. Scandola Marmi, Manuel Barbieri. Manuel Barbieri. Scandola e Manuel Barbieri, Marmomacc 2013: una tavola imbandita.(29.10.2013)