www.stone-ideas.com

Appunti brevi

(Novembre 2013) A Carrara c’è un Centro Tecnologico in via di sviluppo che avrà il compito di fornire il settore lapideo locale con delle innovazioni. 450.000 € sono disponibili per investimenti che arrivano per l’ 80% dalla regione Toscana. Il resto è stato aggiunto dalla Internazionale Marmi Macchine (IMM) Carrara, della cui area arriveranno i laboratori e gli uffici del centro, come si leggeva in un comunicato stampa.

Marmette di pietra con iscrizioni di nomi di persone o imprese li ha la ditta spagnola Marmoles Serrat.

La penna stilografica „Ape“ è uno degli oggetti prodotti dal francese Hervé Obligi in pietre semipreziose.

„Welcome to British Stones“ così l’associazione di pietre naturali Stone Federation Great Britain chiama una pagina web sulla quale si possono richiamare su una cartina geografica i tipi di pietra locale.

In Inghilterra il consiglio comunale di North East Lincolnshire vuole vendere da solo le lapidi per il suo cimitero. Gli scalpellini protestano contro questa idea dell’istituzione, come rapporta la rivista Natural Stone Specialist (1, 2).

Il simposio internazionale degli scultori a Penza, in Russia, si svolgerà nel 2014 dal 15 maggio al 08 giugno. Si può fare domanda fino al 01. Dicembre 2013.   

Nella Death Valley negli USA le pietre si muovono da sole attraverso la sabbia. Ora c’è una spiegazione scientifica per questo.

Video del mese: Quartieri cittadini messi in moto in modo virtuale.   

(05.11.2013)