„Campagna“ di Mosarte: Semplicità e pragmatismo

Mosarte: „Paiol“.

(Dicembre 2013) La vita di campagna è il tema dell’attuale collezione del produttore di piastrelle Mosarte con sede produttiva a Tijuca, nello stato federale Santa Catarina: in „Campagna“ si tratta di semplicità, pragmatismo e come conseguenza anche il benessere proveniente dalla vicinanza con la natura.

Mosarte: „Taipa Natura“.

Le marmette di „Taipa natura“ combinano Travertino con legno e legno compensato. Le strisce di materiale hanno un’altezza varia in modo che nasca un aspetto rustico.

Mosarte: „Paiol“.

„Paiol“, così si chiama un’altro decoro, tradotto: magazzino per grano o tabacco. Si tratta di marmette allungate in legno combinante con strisce di Travertino.

Mosarte: „Paiol Antico“.

Mosarte: „Paiol Natura“.

In parte, sono state stampate delle fantasie sul legno. Sono possibili numerose combinazioni.

Mosarte: „Serros“. Marmo Grigio (a sinistra), Ardesia Preto (sopra a destra), Marmo Thassos (a destra sotto).

„Serros“ gioca con la parola portoghese per catena montuosa, serra. Anche qui sono state composte delle strisce allungate per creare marmette, però questa volta la loro superficie è arrotondata. Oltre al legno ci sono delle variazioni di materiale in marmo Thassos, Marmo Grigio e Ardesia. Le piastrelle in pietra possono essere utilizzate anche per spazi esterni.

Ulteriori novità di altre collezioni le mostriamo sotto. Non in tutte vengono utilizzate delle pietre naturali.

Mosarte

Foto: Mosarte

Mosarte: „Fluidos Thassos“ (a sinistra), „Fluidos Preto“.Mosarte: „Candango Crema“ (a sinistra), „Candango Preto“.Mosarte: „Fitas Bege“ (a sinistra), „Fitas Neve Casablanca“.Mosarte: „Lis Bege“ (a sinistra), „Lis Neve Casablanca“.Mosarte: „Petlas Neve Casablanca“ (a sinistra), „Petlas Caramelo“.(18.12.2013)